top of page
L'estate Musicale
Lisa Schatzman, violino
La violinista Lisa Schatzman è concertmaster della Luzerner Sinfonieorchester. Come rinomata musicista da camera è invitata a numerosi festival in Europa e suona regolarmente con artisti di fama internazionale. È insegnante ospite dello Stauffer Center for Strings per il Diploma di Concertmaster. Ha studiato con Tibor Varga e Ana Chumachenco e ha prodotto numerose registrazioni musicali per importanti case discografiche e per la radio (BBC, BR, Radio France, SRF).
Giuseppe Miglioli, viola
Giuseppe Miglioli è professore di viola al Conservatorio di Como. Alcuni dei suoi allievi hanno ottenuto riconoscimenti internazionali e primi premi in concorsi . Tiene corsi di perfezionamento in Spagna e Svezia e masterclass presso l'Accademia dei Musici di Parma a Salsomaggiore Terme.
Ha studiato presso la Fondazione "R. Romanini" di Brescia con il M° G. Ruymen e presso la "W. Stauffer" di Cremona con il M° B. Giuranna. È stato viola solista presso l'Orchestra di Padova e del Veneto, l'Orchestra del Teatro "G.Verdi" di Trieste e i "Pomeriggi Musicali di Milano" ed è un ricercato musicista da camera.
Claudio Marini, violoncello
Claudio Marini è docente di violoncello presso il Conservatorio "L. Marenzio" di Brescia e ha tenuto masterclass presso i Conservatori di Vilnius, Baku, Izmir, Shenyang e Guangzhou. Ha collaborato come primo violoncello con l'Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia, il Teatro Carlo Felice di Genova, l'Orchestra Sinfonica Verdi di Milano e l'Orchestra Toscanini di Parma. È direttore artistico dell'ensemble di violoncelli "Silenus" e della Junior orchestra del Conservatorio di Brescia.
Beni Santora, violoncello
Il violoncellista Beni Santora è ospite regolare di importanti orchestre come la Bayerische Staatsorchester, la Mahler Chamber Orchestra, la Budapest Festival Orchestra come violoncellista solista. Ha studiato con Wolfgang Boettcher e Miklos Perenyi. È direttore artistico di MusikWerk Luzern, che propone nuovi formati di concerti visivi.
bottom of page